Spazi Sonori

Progettiamo spazi in cui l’ascolto è parte imprescindibile dell’esperienza, ambienti in cui suono e musica dialogano con materiali sorprendenti e light design. Modelliamo gli stati d’animo del pubblico attraverso brand experience multi-sensoriali che sfruttano i dispositivi tecnologici più all’avanguardia.

Siamo specializzati in design e ottimizzazione acustica dell’ambiente attraverso trattamenti specifici e nella selezione accurata dell’impianto di diffusione (anche con architettura wireless e smart control). Inoltre, conosciamo e sfruttiamo ogni mezzo tecnologico per garantire la migliore esperienza sonora: generative e dynamic music, installazione sistemi interattivi multimediali e realizzazione esperienze Audio 3D in relazione a realtà virtuale ed aumentata.

Retail

retail sound experience

I clienti di oggi hanno bisogno di acquistare emozioni prima di prodotti. Costruiamo spazi unici, dove ogni dettaglio è curato per rappresentare i brand values al suo meglio e ottenere un posto speciale nella memoria del cliente.

Exhibition

RMG 1280x720

Allestiamo mostre d’arte, stand fieristici, vetrine di prodotti e installazioni pensate per presentare i brand, prodotti e servizi: creiamo raffinati momenti di intrattenimento per lasciare un segno chiaro nella mente del visitatore.

Entertainment

sound spaces- spazi sonori

Progettiamo bar, club e music hall in cui trasportiamo la nostra visione della nightlife. Portiamo i visitatori in luoghi d’avanguardia che fondono design di interni e arte con suoni, luci ed effetti speciali, un viaggio affascinante in cui l’intrattenimento è al centro della loro esperienza.

BEST CASES

The Sound of Piraeus Bank

Il format innovativo dell’e-branch è stato sottolineato attraverso l’installazione di un moderno sistema audio multi-room e la creazione della libreria musicale Piraeus Bank.

Il progetto

Tenendo conto dei valori del brand Piraeus Bank, della presenza del marchio, dei target group e quindi degli obiettivi della nuova identità aziendale, abbiamo sviluppato due principali temi musicali, che la biblioteca musicale rivela in modo efficace, per presentare i vari aspetti della personalità di Piraeus Bank. Questi temi musicali sono utilizzati in tutta l’area degli e-branch di Piraeus Bank. A seconda dell’ora del giorno, i temi vengono ascoltati da soli o in combinazione tra loro.

Porsche Sound Lab

Il pop-up store di Porsche, disegnato come un moderno negozio di dischi, è un modo innovativo e interattivo di usare la multimedialità per raccontare al pubblico la storia del marchio Porsche.

Il progetto

Nel Soundlab, il cuore del pop-up store e allestito come uno studio sonoro, tutto ruota intorno alla famosa Porsche 911. I visitatori possono mettere l’auto in tre diverse situazioni audiovisive – e fare un giro virtuale senza entrare in auto! Con l’aiuto di un’app sviluppata da amp, i fan Porsche possono scegliere tre scenari in cui far viaggiare la Porsche 911, ciascuno della durata di circa 1:30 minuti: Metropolitan Melody (Miami), Country Cadance (Kaunertaler Gletscherstraße), Racing Rhythm (Nürburgring). I visitatori si posizionano di fronte alla Porsche 911 nel Soundlab e, dopo aver selezionato uno scenario, guardano l’auto in viaggio per mezzo della mappatura 3D sul veicolo e lo sentono spazialmente in 7.1 grazie a una collaborazione con il produttore di hardware audio Bose, che ha fornito i sistemi audio. Oltre a scegliere gli scenari, i visitatori possono anche far correre l’auto in modalità sport (che esalta il sistema di scarico sportivo della vettura).

Villa Zinggeler

La ristrutturazione ha l’obiettivo di ricreare l’aura magica del club “Ugly”, trasformando il piano seminterrato in uno ambiente flessibile, in grado di ospitare esibizioni e performance di musicisti e cantanti durante eventi privati.

Il progetto

L’intero processo comprende la scelta e l’installazione di apparecchiature audio, il trattamento acustico e il concept del design di interni. Difatti, evocando l’anima Art Decò di Villa Zinggeler, l’ambiente è un legame contemporaneo tra le peculiarità stilistiche dell’edificio e quello che è accaduto al suo interno durante negli anni ’70. Lo spazio può essere idealmente suddiviso in tre aree: una per la proiezione di film e documentari, una che include il palco dove i musicisti possono esibirsi e un’area libera davanti al bar. Il sound system “old school” scelto richiama i garage in cui le giovani band suonavano, in modo da favorire spontaneità degli artisti. L’area del palco è adeguatamente trattata per ottenere il miglior comfort acustico per i musicisti sul palco (nonostante il soffitto basso), specialmente lavorando su pareti e palcoscenico della cavità, dove solitamente sarà collocata la batteria. La mesh in legno a soffitto funge da centro attorno alla quale luci, mobili e elementi di design sono disposti mentre il pavimento coperto da tappeti dà una percezione tattile di uno spazio unico.

I NOSTRI PARTNER

HAIGO LOGO black
HAIGō STUDIO

“Progettiamo ambienti, generiamo emozioni e modelliamo sensazioni.”
Fabio Colturri, Fondatore di Haigō.


Haigō é uno studio di interni con sede a Milano. Il loro gusto è allenato nella scelta di forme e materiali e sono specializzati nella creazione della “scatola” che comunica al meglio i messaggi di un brand, con momenti di intrattenimento per il pubblico: clienti, partner B2B, visitatori o amici.

LSD_400
LSD STUDIO

“L’armonizzazione di uno spazio è una sfida che colgo sempre con piacere.”
Gabriele Lombardo, Fondatore di LSD Studio.


LSD Studio è lo studio di Gabriele Lombardo, uarchitetto visionario con una solida esperienza nella progettazione di bar, club e ambienti ricreativi. Con sede a Milano, ha diffuso l’originalità e l’unicità dei suoi lavori anche in Spagna, Russia, Lussemburgo, Azerbaigian e Svizzera.